MONTENAPOLEONE
YACHT NIGHT 2016

17.05.2016


MonteNapoleone Yacht Club: anche l’aperitivo si ispira al mare, Cantiere delle Marche partecipa per la prima volta alla kermesse organizzata da Nautica italiana e Associazione MonteNapoleone, in partnership con la gioielleria Sabbadini.

Dopo l’ingresso di quest’anno nell’associazione Nautica Italiana, Cantiere delle Marche, in partnership con la prestigiosa gioielleria Sabbadini di Milano, partecipa per la prima volta alla manifestazione MonteNapoleone Yacht Club, promossa dall'Associazione MonteNapoleone.

Per questo, come per ogni yacht è previsto il rituale della rottura di una bottiglia di champagne alla sua consegna, così Cantiere delle Marche ha pensato di “varare” questa prima partecipazione con un cocktail inedito firmato CdM.

Il ”CdM Cocktail”, ispirato ai sapori del mare e ideato dal bar tender Carlo Tacconi, direttore della storica pasticceria Taveggia di Milano, è a base di gin mare con martini dry e infuso di alga Kombu in acqua di mare. Un omaggio del cantiere anconetano alla città di Milano, patria dell’aperitivo e che vuole così legare il mondo della nautica alla città promotrice di tendenze e mode in tutto il mondo durante tutto l’anno. Il CdM cocktail potrà così diventare protagonista del rituale milanese e ridurre, almeno nei profumi e nei sapori, la distanza tra il capoluogo lombardo e il mare.

“L’esplorazione e la voglia di nuove sfide è quello che accomuna noi e i nostri armatori. I nostri yacht permettono di scoprire e navigare in mari incontaminati. Così, con questo spirito abbiamo pensato all’ideazione di questo cocktail. In questa importante manifestazione, abbiamo colto l’occasione infatti per esplorare un mondo nuovo per noi, quello del food and beverage. E poi, in fondo, la navigazione su un Explorer Yacht ha proprio questo intento: vivere e assaporare il mare” dichiara il Direttore Generale di CdM, Bruno Piantini.

Il cantiere, leader mondiale nella costruzione di Explorer Yacht in acciaio e in alluminio tra gli 80 e i 110 piedi con una quota del 60% di mercato, sarà presente al MonteNapoleone Yacht Club all’interno degli esclusivi locali della gioielleria Sabbadini e presenterà in anteprima il Nauta Air 108’ M/Y Narvalo, flagship che sarà varata a fine maggio ad Ancona.