Festival
de la Plaisance,
Cannes

26.08.2011


Cantiere delle Marche debutta al Festival de la Plaisance di Cannes e presenta "Vitadimare 3", il primo esemplare della specie Darwin Class.

Cantiere delle Marche, neonata realtà per la nautica da diporto italiana che realizza yacht dislocanti in acciaio e alluminio, annuncia il debutto al Festival de la Plaisance di Cannes dove sarà presente per la prima volta con il Darwin Class 86' “Vitadimare 3”. Lo yacht risponde in tutto e per tutto alle caratteristiche della Classe Darwin: spessori degli acciai sovradimensionati, dettagli progettuali e costruttivi normalmente utilizzati su barche di oltre 40 metri che permettono all’imbarcazione di realizzare i massimi valori di autonomia, di stabilità e di una manovrabilità eccellente anche in acque particolarmente ristrette.

Il sales and marketing director, Vasco Buonpensiere, commenta: ”Siamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti delle risposte più che positive che stiamo ottenendo dal mercato: a soli 11 mesi dal nostro esordio, confermiamo la nostra presenza agli eventi più importanti del prossimo anno nautico, primi su tutti Cannes e Genova. Sono convinto che le nostre imbarcazioni, quest’anno rappresentate a Cannes per la prima volta dal Darwin Class 86' Vitadimare 3, siano il simbolo di una svolta importante nel mondo della nautica. “Vitadimare 3” incarna nel suo nome la sua missione: la centralità del mare sia per il cantiere, che per l’armatore che vuole viverlo nella forma più genuina e vera”.

“Vitadimare 3” è il primo esemplare della Classe Darwin che comprende, oltre all’86 piedi, un’ampia gamma di imbarcazioni di diverse dimensioni: da 75, 95 e 105 piedi, tutte contraddistinte dalla denominazione Darwin Class, disegnate e progettate da Hydro Tec srl di Sergio Cutolo.

Per scoprire da vicino tutti i dettagli dello yacht Darwin Class 86 “Vitadimare 3”: Extension Super Yacht – SYE037, Festival de la Plaisance di Cannes, 6 - 11 settembre 2011